Crea sito

Modifica Nintendo 3Ds

Per venire incontro a tutti coloro che posseggono un 3DS, ho deciso di segnalare in un articolo come sia possibile effettuare la modifica, in un modo semplice e garantito. Onde evitare tutti i dubbi sottolineo che la Nintendo 3DS con la flashcard R4 FA GIRARE SOLO I GIOCHI NINTENDO DS.

I 3DS nativi ancora non girano, solo la Crown R4, se la trovate, ha un firmware tale da far girare i giochi 3DS. La soluzione che vi consiglio di adottare è facilissima: potete acquistare una SDHC R4 da inserire nella Nintendo 3DS da questo sito (consiglio questa perchè funziona molto bene, ha compatibilità praticamente con tutti i giochi, un costo esiguo, è personalizzabile e soprattutto il team rilascia degli aggiornamenti che la rendono sempre aggiornata).
Essenziale è l’ acquisto di una  MicroSD a parte, almeno di 2 gb per copiarci i giochi scaricati
. La cartuccia R4 contiene all’interno il software per la modifica della console e per l’automatico avvio dei nuovi giochi, senza dover effettuare nessuna procedura o modifica hardware. Successivamente, potete scaricare i giochi, reperibili ovunque, e con un semplice copia/incolla inserirli nella MicroSd aggiuntiva tramite Pc. 

CONSIGLIO: Voglio fornirvi ulteriori chiarimenti. Per guidarvi nell’acquisto delle R4 dovete considerare questi fattori: potete acquistare una flashcard a basso costo e con poche funzioni (Acekard 2i), medio costo (SuperCard DS-Onei), oppure prezzo più alto ma con diverse feature esclusive (è il caso della SuperCard DSTWO, la flashcard migliore e che offre di più al momento). La prima serve a fare girare i propri giochi in backup per la consolle, costa poco e fa solo questo. La seconda permette gli aggiornamenti e una compatibilità più estesa con i giochi e le consolle ma costa un pò di più. La terza invece viene venduta vuota, si segue una apposita procedura per creare il software (quello citato nell’articolo da eventualmente comprare a parte) e quindi mantenere piena compatibilità con gli aggiornamenti e con le consolle. Il sito che vi ho citato è uno dei tanti che esistono in circolazione, potete trovare queste flashcard ovunque su Internet. L’unica cosa che vi consiglio è che come minimo devono avere le caratteristiche che vi ho sopra illustrato. Con altre R4 vi potete trovare con un pezzo di plastica in mano e niente più!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna